“Mi piace progettare percorsi che guidino le persone alla scoperta di come l’information design ti aiuta a comunicare visivamente i numeri e a raccontare le storie dentro i dati.”

Nicola Mastrorilli

“Sono certo che Experience API sia lo standard tecnologico che rivoluzionerà il modo con cui Aziende ed Organizzazioni evolvono. Il primo passo che devono fare è quello di capirne le potenzialità. Questo è il mio compito.”

Nicola Mastrorilli

Questa è la pagina dedicata a Nicola Mastrorilli, Practitioner di Experio dal 2016.

Torna alla pagina dei Practitioner

Nato a Milano, 44 anni, lavora dal 1996 nel settore Retail specializzandosi nell’area IT in diversi progetti a supporto dei processi aziendali. Dal 2006 diviene Consulente Informatico coordinando svariati progetti di implementazione presso importanti aziende della grande distribuzione.

Grazie a tali esperienze affina e amplia le sue competenze approfondendo le aree tematiche della business intelligence e della formazione. Appassionato di tecnologia, prima che consulente, arricchisce il suo profilo attraverso una serie di interventi formativi e divulgativi sui temi dell’Information Design e dell’Instructional Design.

Nel 2011 fonda con Andrea Vestidello Realthink (da cui nascerà 6 anni dopo Experio). Docente presso importanti Enti e aziende del settore della formazione (Digital Accademia, Unindustria Treviso, Sive, etc…) svolge il ruolo di Mentor all’interno del programma di accelerazione H-Camp dell’incubatore H-Farm.

Ormai ex-maratoneta, oggi Nicola corre dietro alla piccola Agata.

I percorsi “Powered by Experio” di Nicola

Nicola lavora su un duplice fronte tematico: da un lato la nuova frontiera tecnologica di Experience Api (che porta all’interno delle Aziende Italiane con livelli differenti di approfondimento); dall’altro lato i temi della comunicazione visuale e dello storytelling dei dati. L’offerta di formazione e consulenza di Nicola è più ampia di quella mostrata in questa pagina. Qui di seguito sono elencati i percorsi di miglioramento offerti utilizzando il Metodo Experio.