Quella sporca dozzina

Stiamo selezionando i migliori professionisti nel campo dell’innovazione per formare un “dream team” che ci aiuti a diffondere il Metodo Experio e portarlo ad un nuovo livello.

Entra nel Team

Il programma “Practitioner”

Experio è un “metodo” che si basa sull’innato desiderio dell’uomo di migliorare. Stiamo cercando, attraverso il “Programma Practitioner”, gli uomini e le donne che aiutino le aziende e le organizzazioni a realizzare tali miglioramenti, accompagnandoli e guidandoli nell’applicazione del metodo Experio. Il Programma si pone contemporaneamente degli obiettivi di divulgazione e degli obiettivi commerciali.

Cosa offriamo

  1. Personalizzazione. In primo luogo rispettiamo il valore insito nell’attività che i nostri Practitioner svolgono quotidianamente. Se li selezioniamo è perchè abbiamo grande stima di loro. cerchiamo persone che eccellano nei lori settori di riferimento. Una volta che li troviamo facciamo in modo che Experio possa valorizzare al massimo il know-how e l’esperienza del Practitioner, adattando al meglio il vestito di Experio su di lui.
  2. Formazione. Experio è un metodo costituito principalmente di consulenza e tecnologia. Forniamo dunque ai nostri Practitioner tutta la formazione necessaria perchè conoscano al meglio i contenuti di innovazione tecnologica e metodologica insiti in Experio. La formazione è continua, non si esaurisce nella fase iniziale, ma consente al Practitioner di continuare a crescere su questi ambiti.
  3. Supporto. Siamo a disposizione per supportare i nostri Practitioner in tutte le fasi della loro attività di “divulgazione” ed “applicazione” del metodo. Un supporto “tecnico” ma anche “commerciale” se serve.
  4. Marketing e Comunicazione. I Practitioner di Experio sono dotati di tutto il materiale necessario alla loro attività: brochure, Demo SmartBox personalizzato, spille, adesivi, etc. . Trovano inoltre spazio all’interno dell’ecosistema web e social di Experio (costituito dal sito istituzionale, dal blog betterthingsexperio.it, dai vari canali social) oltre che ovviamente possono partecipare a tutti gli eventi “Experio” che si terranno nei prossimi mesi.
  5. Revenue e fee commerciali. I Practitioner di Experio ovviamente beneficiano, laddove parta un progetto Experio, di un sistema di revenue e fee commerciali molto semplice, che è stato studiato per incentivare l’attività e premiare ulteriormente chi decide di dedicarsi a tempo pieno ad  Experio. Tale schema non è un dogma, per cui valutiamo di volta in volta insieme al Practitioner anche in base alla sue caratteristiche e al suo network di potenziali Clienti.

Cosa cerchiamo

  1. Passione. Experio è nato grazie ai sacrifici di oltre 4 anni di sviluppo. Non avremmo potuto superare tali sacrifici senza la passione che ci guida verso l’innovazione. Cerchiamo persone che abbiano la medesima passione, declinata magari in altri ambiti e con altri accenti. Siamo certi che Experio saprà appassionare i nostri Practitioner.
  2. Impegno. Non vogliamo che ci siano malintesi. Experio, per essere compreso e poi trasferito all’interno di un’Organizzazione, richiede tempo e fatica. Tempo per la formazione, tempo per  la personalizzazione, fatica per la divulgazione. Ci impegnamo anche noi però: tempo e fatica saranno ricompensati!
  3. Autorevolezza. Experio rappresenta, in termini di innovazione, lo stato dell’arte della tecnologia applicata alla formazione. Le persone che cerchiamo sono allo stesso modo riconosciute per il loro know-how e per la loro esperienza come autorità del loro ambito. Pensiamo che questo binomio sarà vincente.
  4. Entusiasmo.  Cerchiamo anche entusiasmo perché desideriamo coinvolgere i nostri Practitioner nella nostra comunicazione attraverso il blog, i social, i video e tanti altri strumenti per massimizzare reciprocamente l’impegno. Ci aspettiamo anche che siano i Practitioner stessi a coinvolgerci in loro iniziative ed eventi dove può trovare spazio Experio.
  5. Opportunità commerciali. Il programma mira a trasferire il Metodo Experio all’interno delle Aziende e delle Organizzazioni. Cerchiamo dunque professionisti che ci consentano di portare Experio dentro le aziende, aiutandoci poi ad implementare il progetto gestendo il contatto con il Cliente e svolgendo l’analisi iniziale. Il programma prevede dunque, per ciascun Practitioner, l’impostazione di un sintetico piano commerciale disegnato su misura in relazione al network del Practitioner stesso.

Non siamo tutti uguali. Nè abbiamo tutti lo stesso tempo e la stessa disponibilità. Per tale motivo abbiamo impostato un doppio livello del programma per consentire a tutti di diffondere Experio al proprio ritmo.

Il primo livello è quello di Ambassador.

Significa che si divulga il Metodo Experio, lo si è in grado di mostrare attraverso una demo creata su “misura” per il proprio ambito, ma una volta che il Cliente vuole partire con un progetto, questo viene implementato direttamente dal Team di Experio, senza ulteriori impegni per l’Ambassador. In questo caso all’Ambassador viene riconosciuta una fee commerciale per ogni progetto Experio che fa partire.

Per quanto riguarda la formazione, l’Ambassador usufruisce di tutti i momenti formativi e viene costantemente aggiornato per tutta la durata del programma.

Tale formula può adattarsi anche a chi non è propriamente formatore o consulente, ma lavora in ambito commerciale con interlocutori adatti agli ambiti di applicazione di Experio.

Il livello superiore è quello di Practitioner.

Significa che, oltre a divulgare il Metodo Experio e a saperlo mostrare con una demo personalizzata per il proprio ambito e per i propri contenuti, si è in grado di accompagnare il Cliente nell’implementazione del progetto, conducendo direttamente la fase di analisi inziale e gestendo il Cliente nelle varie fasi progettuali. In questo caso al Practitioner viene riconosciuto, oltre alla fee commerciale, anche un compenso per le attività progettuali.

Per quanto riguarda la formazione, il Practitioner usufruisce di tutti i momenti formativi e viene costantemente aggiornato per tutta la durata del programma. Durante l’implementazione dei primi progetti viene anche affiancato dal Team di Experio al fine di perfezionare l’applicazione del metodo.

Tale formula è perfetta per chi è già consulente e formatore e vuole innovare le modalità attraverso le quali eroga i suoi servizi professionali.

Il Programma Practitioner è pensato per liberi professionisti e piccole società di consulenza e formazione (sotto i 5 dipendenti) con un elevatissimo know-how e una notevole autorevolezza riconosciutagli dal mercato, anche se su argomenti molto specifici.

Per le aziende più grandi, che si occupano di formazione e/o di Information Technology e che vogliono inserire Experio all’interno della loro offerta, è in corso di definizione il programma dedicato di Partner Certificato.

 

Questa formula è completamente personalizzabile a seconda delle caratteristiche dell’Azienda stessa.

Elenco Practitioner

Non stiamo scegliendo i Practitioner a caso, ma con una visione organica che ci consenta di arrivare a coprire in maniera sufficientemente ampia gli ambiti più attuali richiesti dalle Aziende. Cerchiamo di evitare “doppioni” e sovrapposizioni in modo da dare massimo risalto a ciascuno dei Practitioner e la più ampia offerta possibile alle Aziende. Proprio questa sezione infatti diventerà successivamente un vero e proprio “marketplace” che consentirà alle Aziende di accedere ai Professionisti Certificati più adatti alle loro esigenze.

Nicola Mastrorilli

Information Design

Scopri l'offerta di Nicola

Coming Soon

Business Modeling

Coming Soon

Social Media

Coming Soon

Storytelling

Coming Soon

Web Analytics

Coming Soon

Lean & Agile

Coming Soon

Coaching

Coming Soon

Internet Of Things

Coming Soon

Machine Learning & AI

Coming Soon

Business Writing

Coming Soon

Retail Buying

Coming Soon

Visual Merchandising

Questo è solo un primo set di argomenti che il gruppo di Practitioner presidierà e proporrà alle Aziende. Se sei un Esperto riconosciuto in una di queste materie (oppure in un’altra che ci siamo dimenticati di citare) contattaci e saremo lieti di parlarne insieme a te.